Dem

DIRECT EMAIL MARKETING


I costi per predisporre la campagna di comunicazione si azzerano perché non ci sono nè spese di stampa, nè di spedizione.
A parità di investimento, con la pubblicità online è possibile raggiungere un numero più vasto di lettori.
La pubblicità online è immediata, acquisti e sei subito online, ed è interattiva, cioè consente di far compiere un'azione immediata e diretta al destinatario del messaggio.
L’email marketing permette inoltre di personalizzare il proprio messaggio in base al profilo dell’utente, condizione fondamentale per costruire una vera e propria relazione one to one.
Più è alto il livello di personalizzazione, maggiore sarà il piacere dell’utente nel ricevere le comunicazioni di un’azienda.
Inoltre c’è la possibilità di targetizzare e quindi scegliere i destinatari delle campagne online. Ciò consente di indirizzare al meglio le risorse pubblicitare ed evitare sprechi, mentre i mezzi tradizionali risentono proprio della fatica di raggiungere un'audience con precise caratteristiche.

  • Costi ridotti
  • Fruibilità immediata
  • Risultati misurabili

Le campagne rivolte a un pubblico preciso hanno mediamente un'efficacia due volte superiore a quelle basate su circuiti pubblicitari non targetizzati.
Uno dei punti di forza dell’e-mail marketing è la misurabilità degli effetti e dei risultati della campagna. A differenza delle forme classiche di pubblicità dove non si hanno dati certi, nella pubblicità online è possibile contare sul numero preciso di visualizzazioni della campagna, sul numero preciso di click, sugli orari e giorni in cui vi sono stati i migliori risultati, sugli stati di provenienza dei contatti ed è tutto verificabile,registrato, controllabile in tempo reale.
Avere a disposizione delle statistiche dettagliate è un elemento fondamentale per valutare il successo o migliorare un progetto di marketing. La pubblicità online offre
strumenti di analisi per analizzare in dettaglio la qualità della campagna pubblicitaria e, di conseguenza, la sua efficacia.